Iscriversi all’ANCAF è facile e veloce. Qualora in possesso dei requisiti minimi per diventare socio (clicca QUI per conoscere i requisiti minimi necessari per l’iscrizione.), è necessario compilare il modulo di iscrizione ed allegare tutta la documentazione attestante i requisiti e gli altri documenti richiesti. Il modulo editabile permette di compilarlo direttamente dal PC e salvarlo compilato. Le procedure per la sottoscrizione della domanda possono essere due. La prima tradizionale ovvero, stampare il modulo compilato, firmarlo e successivamente scansionarlo nuovamente. L’altro, per chi fosse in possesso di una firma digitale, dopo la compilazione può firmarlo digitalmente in PADES oppure in CADES. Non saranno accettate sottoscrizioni digitali differenti.

Successivamente all’invio della domanda di iscrizione, riceverete una risposta entro 20 giorni. In caso di risposta affermativa sarà necessario effettuare il versamento di € 70,00 ovvero della quota annuale di partecipazione all’iscrizione con le modalità che verranno indicate nella mail di risposta. In caso contrario potrete attivare la procedura prevista dal Regolamento Generale all’articolo 22.

Per procedere all’iscrizione è necessario che il socio condivida i principi generali dell’Associazione e conosca le regole che l’Associazione stessa si è data. Pertanto è opportuno/obbligatorio che l’aspirante socio prenda visione degli atti sottostanti.