Nata a Roma, Sociologa (iscritta n.144 al Repertorio Sociologi Certificati) e referente territoriale So.I.S. Società Italiana di Sociologia sezione Lazio, Toscana e Sardegna. Criminologa, CTU Tribunale di Roma, Counselor Psicobiologico della Salute, Esperta dei Disturbi del Comportamento Alimentare, Mental Coach Sportivo.
Già Responsabile e Coordinatrice di due Strutture per Minori Stranieri non Accompagnati. Già Docente all’Università Sapienza, facoltà di Medicina e Chirurgia – Corso triennale di Infermieristica per la materia di Antropologia Sociale. Formatore in Corsi privati per le materie di Sociologia generale, Sociologia della devianza, Criminologia e Comunicazione verbale e non verbale. Ideatrice del Corso teorico-pratico di “Difesa e Crescita Personale Antistalking” rivolto alla sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno dello Stalking e di relazioni di dipendenza affettiva. Presidente dell’Associazione Culturale “Gemma. Conoscere, Educare. Prevenire.” la cui mission è la in-formazione come strumento di prevenzione ai fenomeni di relazioni asimmetriche, disagio socio-relazione e miglioramento della qualità dello stile di vita, ovvero, supporto alla genitorialità nei casi di separazione e non.
Scrittrice e autrice di Saggi la cui ultima pubblicazione è “La Cinica Insensibile e la Generazione Z. Manuale di orientamento per genitori spaesati” ed. Sa.Ma.